Il Gruppo Podistico Avis Locate Triulzi, organizzatore della Stralocate e della CorriLocate, é nato nel lontano 1977, un po’ per passione e un po’ per “ridurre” il livello del colesterolo e dei grassi in eccesso mettendo in primo piano “il movimento” soprattutto la corsa a piedi.

martedì 7 luglio 2015

Marudo 2015

Caaaaaldo. Alle 8 di mattina siamo in pista e già ci sono 31 gradi, un po' troppi rispetto a come mi sono abituato negli ultimi weekend in Islanda, almeno 20  gradi di differenza...
Comunque io e Stefano ci aggreghiamo ai Qdr e si parte, obiettivo la 13 km.
Il caldo è davvero insopportabile e non ci dà tregua fino al secondo ristoro, poi la maggior parte dei Qdr se ne vanno sulla 20 km, mentre con me e Stefano si uniscono Simona e Alessio. Passa il tempo e il caldo sembra diminuire invece che aumentare, per fortuna altrimenti rischiavo di scoppiare.
Il percorso aiuta molto, ci sono molti tratti all'ombra che rendono la corsa piacevole e per nulla faticosa.
Mi ricordavo che Marudo fosse una bella corsa ed infatti così è stata, nonostante il caldo. Se non sbaglio anche l'anno scorso, causa caldo estivo, avevo fatto la 13. Mi toccherà tornare chissà quante volte per trovare una giornata fresca a luglio che mi permetta di fare la 20. Non c'è problema, ci tornerò molto volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento