Il Gruppo Podistico Avis Locate Triulzi, organizzatore della Stralocate e della CorriLocate, é nato nel lontano 1977, un po’ per passione e un po’ per “ridurre” il livello del colesterolo e dei grassi in eccesso mettendo in primo piano “il movimento” soprattutto la corsa a piedi.

martedì 22 aprile 2014

Basta ricominciare...

Oggi niente riepilogo di corse, purtroppo mi sono dovuto fermare un'altra volta. Quei maledetti calcoli si stanno riformando nei reni pianificando un nuovo attacco, mi hanno impedito di correre per qualche giorno. 
Ieri ho provato a riprendere, piano, con cautela.
Che bello correre, mi mancava proprio. 
Sulle solite strade ho incontrato qualcuno, forse anche loro alla ripartenza dopo un lungo stop.
Sarà il periodo ma mi viene da buttare li una riflessione da "filosofone". Riprendere a correre, rialzarsi da una batosta, non cambia molto.
Quante volte abbiamo ricevuto dei colpi clamorosi che ci hanno buttato a terra? 
In questo la corsa è forse una bella metafora della vita. Quante volte avete iniziato a correre, magari avete anche raggiunto quelli che per voi erano dei buoni risultati e poi, per sfortuna, per caso, per chissà quale strano motivo, vi siete dovuti fermare? A volte sono problemi seri, a volte piccoli, a volte è solo mancanza di tempo. Basta poco e senza rendercene conto ci ritroviamo sulla linea di partenza. 
A me è capitato moltissime volte, nonostante corra da poco. Imperterrito, ogni volta, metto le scarpe e ricomincio, pian piano, a correre. 
Nella vita forse è la stessa cosa, anche dopo aver ricevuto delle bordate pesantissime, passa giusto il tempo per riprendersi, e ci si rialza. Ci si deve rialzare, e si ricomincia da capo. 
Non importa quanta fatica si fa, non importa quante volte mi capiterà, l'importante è rialzarsi e ricominciare a correre, sempre, finché c'è fiato per respirare, finché ce né per correre.

Nessun commento:

Posta un commento