Il Gruppo Podistico Avis Locate Triulzi, organizzatore della Stralocate e della CorriLocate, é nato nel lontano 1977, un po’ per passione e un po’ per “ridurre” il livello del colesterolo e dei grassi in eccesso mettendo in primo piano “il movimento” soprattutto la corsa a piedi.

mercoledì 6 novembre 2013

Dimmi dove corri e ti dirò chi sei

Chi corre e cammina a Locate, ha un suo percorso preferito. La lunghezza standard del tracciato è un compagno fedele e rassicurante, ma forse non tutti conoscono tutte le strade che portano al benessere del movimento.
Per questo motivo vorrei postarne qualcuno, di varie lunghezze, un pò per variare, un pò per far nascere la curiosità di nuove strade da esplorare, e perché no, anche nuove distanze mai raggiunte fin'ora





Questo primo percorso è proprio basico, corto, insomma, per cominciare. 5,3 km partendo dal fondo del parco della pace, il parcheggio in via verdi. Passando per le vie esterne di Locate si arriva al vecchio passaggio a livello, ormai sottopasso pedonale, che porta al santuario della Fontana.
Da li si arriva alla zona industriale nuova, poi si rientra in paese e dopo aver fatto l'altro sottopasso alla stazione, si imbocca via Martiri e si conclude arrivando in Via Aldo Moro e poi in Via Nenni.
Probabilmente questo percorso è il più battuto, in ogni caso bisogna pur partire dall'inizio, o no?





Nessun commento:

Posta un commento